Curriculum Vitae et Studiornum – Giovanni Zaninotto

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel 1976 e conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale presso la stessa sede nel 1981.

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel 1976 e conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale presso la stessa sede nel 1981.

Studio negli Stati Uniti presso la Creighton University (Omaha, Nebraska) in qualità di Esophageal Research Fellow.

Ricercatore e Professore Associato presso la Clinica Chirurgica di Padova e nel 2006 Direttore (Primario) dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale dell’Ospedale San Giovanni e Paolo di Venezia.

Nel 2012 Professore Straordinario di Prima Fascia presso l’Università di Padova.

Nel 2013 Clinical Senior Lecturer e Consultant presso il Dipartimento di Chirurgia dell’Imperial College (St Mary’s Hospital) di Londra (UK) e xSenior Teaching Fellow presso la stessa Università dal 2014 al 2016.

Attualmente è Visiting Professor presso l’Imperial College dove continua a contribuire all’attività didattica e di ricerca Editor in Chief della rivista Diseases of the Esophagus.

I miei principali interessi clinici sono rappresentati dalle malattie dell’esofago sia funzionali che neoplastiche e dalla chirurgia laparoscopica e Miniinvasiva.

Faccio parte del board della Società Internazionale per le Malattie dell’Esofago (ISDE) e sono il  co-Chairman del Program Committee della Società Europea di Chirurgia Endoscopica (EAES).

In Italia presto la mia opera come consulente per le Malattie dell’Esofagi presso il Policlinico di Abano.

377total visits,1visits today