Evento formativo per Medici di base

Presso la sede dell’ordine provinciale dei Medici di base di Cosenza, il 23 Marzo, si svolgerà un evento formativo sull’Acalasia esofagea.

Una malattia si definisce rara quando la sua prevalenza, intesa come numero di caso presente su una data popolazione, non supera una soglia stabilita in UE.
Le malattie rare rappresentano oggi una realtà molto importante, sia dal punto di vista clinico-diagnostico, sia per la qualità di vita dei pazienti.
Questa formazione ha lo scopo di portare a conoscenza dei Medici di base l’Acalasia Esofagea e fare emergere quella che è la diagnosi e la gestione di una patologia che è poco conosciuta, poiché malattia rara, e anche perché i pazienti impiegano in media quattro anni prima di avere una diagnosi affrontando disagi fisici, psichici ed economici.

L’obiettivo è riuscire ad identificare i sintomi suggestivi di Acalasia Esofagea, per poter prescrivere i corretti esami diagnostici e permettere la conseguente gestione terapeutica.

L’evento è aperto anche ai pazienti.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a info@almaitalia.org o chiamare al numero 335 130 8583 (lun-ven dalle 15:00 alle 17:00).